Gazzetta Svizzera 2019

Collegamento a Palermo …  destinazione da non perdere!!!
Dichiarata, nel 2016, patrimonio Unesco per il suo itinerario arabo-normanno e consigliata dal New York Times come meta da visitare assolutamente,” Palermo è una destinazione da non perdere nell’anno nuovo“. Come già anticipato Palermo non sarà soltanto la sede del congresso ma anche la città che vi ospiterà, la città è stata Capitale della Cultura italiana nel 2018. Una città che si è riscoperta accogliente e nell’ospitalità ha trovato il suo punto di forza, la sua ricchezza, una città che vi mostrerà le sue mille anime, frutto di dominazioni, arrivi e partenze, di accoglienza e di scambio. Lo testimoniano il suo paesaggio, la sua lingua, i suoi monumenti, la sua cucina e il suo tessuto urbano. Una ricchezza fata di tanti strati sovrapposti e sincretica che è facile leggere nell’arte, tra le pieghe leggere di un arabesco, su un capitello, tra le tessere dei mosaici, in un putto irridente, tra le architetture classiche e le volute liberty o ancora nell’Opera dei pupi; una ricchezza che altrettanto facilmente si legge nelle decine di iniziative, seminari, mostre, convegni, spettacoli che in ogni periodo dell’anno accolgono i palermitani e i turisti.

Una visita a Palermo sarà come un viaggio sulla macchina del tempo: testimonianze arabo-normanne, bizantine, spagnole e fenicie scorreranno davanti ai vostri occhi!

E voi ragazzi non dimenticate che la vita notturna palermitana è costellata da numerosi locali, storici wine bar, prestigiosi ristoranti e discoteche alla moda. Notti versatili e camaleontiche per accontentare ogni gusto e desiderio… avrete soltanto l’imbarazzo della scelta !!!

Non perdete la prossima Gazzetta, mese dopo mese troverete altre anticipazioni e maggiori dettagli sulle meraviglie che vi faremo scoprire al Congresso!

Qualche informazione pratica per iscriversi al Congresso:

 Trovate su questa Gazzetta Svizzera la scheda d’iscrizione con l’indicazione degli hotel che vi ospiteranno, dei costi di partecipazione, delle modalità di trasporto e una prima indicazione del programma del Congresso.

La scheda d’iscrizione sarà scaricabile anche dal sito dedicato al Congresso all’indirizzo: www.collegamentosvizzero2019.com. Su questo sito troverete anche tutte le news sul Congresso, i materiali di lavoro, il programma ed altre informazioni utili.

Vi forniremo nella prossima Gazzetta Svizzera l’Iban del Circolo Svizzero di Palermo al quale dovrà essere fatto il bonifico di pagamento delle prenotazioni alberghiere e tutti gli altri servizi richiesti. leggi pagine succ

Una risposta a “Gazzetta Svizzera 2019”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.