Gazzetta Svizzera 2019

Per uscire da questa crisi abbiamo  bisogno di una rivoluzione culturale. Piuttosto che “cercare un lavoro”, i cittadini e le nuove generazioni devono entrare nella prospettiva di “crearsi un lavoro”. Ciò giustifica la necessità di promuovere in modo più efficace lo spirito imprenditoriale.

La città di Palermo diventerà per tre giorni uno “spazio” aperto all’informazione, al confronto, alla  narrazione e riflessione per portare all’attenzione di tutti gli svizzeri residenti in Italia e anche dei giovani residenti all’estero tematiche di interesse estremamente attuale che riguardano le  prospettive per il prossimo futuro, per adulti e giovani, nel campo dell’istruzione , del lavoro,  dell’auto-imprenditoria e delle start-up.

Famosi e autorevoli esponenti del panorama culturale, giornalistico, politico, imprenditoriale, dell’istruzione, universitario cercheranno di tracciare un percorso informativo/formativo che possa aiutarci e stimolarci a realizzare idee, progetti, e perché no? anche “sogni nel cassetto”! Nella prossima Gazzetta Svizzera maggiori approfondimenti sulle tematiche che verranno sviluppate durante il congresso. leggi pagine succ

Una risposta a “Gazzetta Svizzera 2019”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.